mercoledì 23 gennaio 2008

Chissà cosa c'è dietro...

Il titolo voleva inizialmente indicare un commento all'attuale situazione politica, ma iniziando a scrivere mi sono accorto che sarebbero mancate alcune precisazioni relativamente a me ed al perché di questo spazio.
Intanto, come brevemente ho scritto nel riquadro "Un altro inutile blog" che sta sulla destra sotto il mio bel faccione, non ho aspirazioni di far diventare questo un ritrovo per masse di affezionati lettori, ci sono già un sacco di posti migliori di questo per passare il tempo. Lo ammetto, mi piace scrivere ma non mi reputo sufficientemente piacevole da leggere al punto da trovare molti estimatori; quindi sostanzialmente scrivo per quel breve piacere fine a se stesso di vedere da qualche parte qualcosa di mio, pur sapendo di esporlo (ed espormi) ad eventuali critiche e contestazioni.
Scrivo qui anche per un altro motivo. Un mio blog ce l'avrei già sul sito dell'associazione di cui faccio parte; uso il condizionale perché in realtà non ci scrivo più da circa sei mesi, anche se a cadenza mensile mi riprometto di riprendere a farlo. Inoltre i temi trattati non sarebbero certamente attinenti al resto del sito, senza contare che di questi tempi la censura preventiva di un sito è sempre dietro l'angolo! In conclusione, avevo voglia di un posto in cui dare libero sfogo alla mia espressività ed ho preferito farlo dove le mie "opinioni" non siano fuori luogo.

Dopo questa doverosa premessa, ancora qualche breve appunto: salvo dove diversamente indicato, tutto quanto verrà scritto dal sottoscritto è opinione privata e personale del sottoscritto. Se qualcuno dovesse ritenersi offeso... Beh, mi verrebbe da dire che non mi interessa, ma oggi mi sento buono. Dicevo, se qualcuno si ritiene offeso me lo comunichi e vedremo di risolvere il contenzioso.

Nessun commento: