venerdì 7 agosto 2009

L'alieno

Immagino sia capitato a tutti di essere avvicinati dal promoter di turno che ti offre "incredibili vantaggi" se passi al loro operatore per telefono e/o internet e/o cellulare. Di solito li evito adducendo motivazioni casuali come "Sono in affitto e non gestisco io i contratti telefonici", "Uso internet solo in ufficio e mai da casa", "Non ho né pc né portatile" e via dicendo.

Il "problema" è il cellulare: a dire che non ne hai uno non sei credibile, quindi un po' più di difficoltà a sganciarti ce l'hai. Ho tuttavia scoperto che sull'argomento basta parlare con sincerità!

L'ultima volta il truffatore promoter mi ha chiesto quanto spendo col cellulare, al che gli ho risposto "Mah, circa una cinquantina d'euro..." S'è acceso come una lampadina ed ha iniziato a parlare a macchinetta "Ma puoi spendere molto meno! Ci sono varie opzioni, canone fisso, 29 euro al mese, tutto incluso, chiamate, internet, sms, colazione a letto, ecc..."

Lo interrompo (a fatica) e gli dico "Scusa, forse non mi sono spiegato bene. Io spendo 50 euro all'anno, non al mese!" Per dieci secondi ha continuato a guardarmi a bocca aperta, al che me ne sono andato.

È proprio vero: a volte la cosa migliore è semplicemente dire la verita (anche a costo di passare per un alieno)!

Nessun commento: