mercoledì 9 luglio 2008

Insulto

Quanto tempo...

Breve intervento per chiedere una cosa: ieri tutti i telegiornali a dire "Grillo insulta il Presidente Napolitano".
Questa è il passaggio dell'intervento di Grillo in cui parla di Napolitano:
Dicono che offendo il Presidente della Repubblica. Io Morfeo non l’ho mai offeso. Sonnecchia. Firma delle cose. Questo patto della “Banda dei 4”. Ha firmato una cosa… Ve lo immaginate voi Pertini che firmava una legge che lo rendeva immune dalla giustizia italiana? Ma io non mi immagino neanche Ciampi, non riesco neanche a immaginarmi Scalfaro a fare una cosa così. E allora chi è questo uomo qua? Chi difende? È un primo cittadino o un uno che difende i partiti politici? Chi è? Quando c’era Chiaiano, la discarica: la Polizia contro le famiglie, a Napoli, la sua città. Lui dove festeggiava? Dove andava? È andata da una famiglia di Chiaiano a festeggiare qualcosa? Era a Capri a sentire della musica con due inquisiti: Bassolino e la moglie di Mastella.

Mi piacerebbe capire una cosa: ma l'insulto dove diavolo è???
Se anche una sola delle due o tre persone (ottimisticamente) che leggeranno queste righe si renderà conto del livello a cui è arrivata l'informazione allora cercare il testo e rovinarmi l'umore non sarà stato per niente.

2 commenti:

Nicola Soranzo ha detto...

Effettivamente avendo sentito i tg mi aspettavo di peggio, non ci sono insulti ma comunque non ci è andato giù leggero... La Guzzanti invece gli insulti non li ha risparmiati affatto.
In ogni caso il risultato dei loro discorsi è che la stampa ha parlato quasi solo degli insulti al Papa e a Napo, e oggi l'opposizione è divisa più che mai.

Nicola Soranzo ha detto...

Segnalo il commento di Nanni Moretti, che mi trova sostanzialmente d'accordo.